mercoledì 25 settembre 2013

Esiste una censura politica su Facebook?

Stamattina ho scoperto di essere stato bannato per 12 ore da FB. Bannato, per chi no lo sapesse,  significa oscurato. Qualcuno ha chiesto la mia censura. Qualcuno o FB stessa ha ritenuto qualche mio post non gradito o a chi mi ha bannato o all'establishement. Ci sono esempi precedenti, uno riportato è quello che potete leggere. Ho chiesto spiegazioni all'amministrazione di FB, non ho ricevuto ancora risposte, ho chiesto quale post poteva essere"non gradito", ancora niente. Siccome ultimamente ho postato su i NO TAV, posso ritenere che questo sia stato il motivo della censura: Non so altro, sto postando tutto su TWITTER, con la speranza di non essere bannato anche lì.

Dal Blog personale di Matteo Gracis, apprendiamo che è nato il 20 Luglio 1983, a Pieve di Cadore (Belluno), è da sempre appassionato di musica, soprattutto rap. Nel 2004, a Milano, ha fondato una ditta, la Azienda ProdAction, un network di siti web e riviste. Nel 2005 fonda anche la rivista Dolce Vita che si occupa di stili di vita alternativi, della quale Matteo è editore e direttore editoriale. Nel 2008 entra nell’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Nella vita si occupa principalmente di comunicazione e ama viaggiare. Recentemente, sul suo blog, ha denunciato la censura che ha subito dal social network Facebook, è stato improvvisamente bannato dal sito. Matteo Gracis ha concesso a Caffè News un’intervista nella quale spiega la sua vicenda per mettere in guardia, dal controllo stringente al quale, anche in Italia, internet è sottoposto in modo sempre più forte, chiunque crede che la libertà di parola e di espressione siano diritti inalienabili dell’uomo.

- See more at: http://www.sanniopress.it/?p=7957#sthash.iuUFA5xs.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento