mercoledì 13 febbraio 2013

La Grecia è crollata sotto il peso dei debiti contratti con la BCE e i TG parlano del Papa e di Sanremo


La Grecia è crollata sotto il peso dei debiti contratti con la BCE , ma in Italia nessuno ne parla. I telegiornali ci parlano, di Sanremo e delle dimissioni del Papa, di Belen mentre il sig. Monti, uomo chiave per la BCE, trova il tempo di attaccare Grillo e rinfacciargli che il suo populismo ci farà diventare come la Grecia. Ma cosa si può fare per non ascoltare più queste frottole? Il “populismo simpatico e spiritoso”, come lo ha definito lui, sarà simpatico e spiritoso per lui, non per la gente che è affamata e per i giovani che stanno in mezzo a una strada o guadagnano, con lavori di fame, 400 euro al mese. Si vergognasse di dire quello che dice e di come si presenta insieme ad un’accolita di prezzolati farabutti al soldo dell’interesse privato e del capitalismo finanziario. Ma come si permette questo signore di parlare in questo modo? Con questa campagna elettorale che è sicuramente la più brutta, la più triste, la più falsa che abbiamo mai avuto! Monti non ha fatto altro che completare un lavoro iniziato da quel buffone truccato che ha ancora il coraggio di ripresentarsi in lizza e che continua a raccontare  frottole pure lui. Certo, scrivo con rabbia, ma è l’unica cosa rimasta: Io credo che se non si scende in piazza, se non si delegittimano e si trascinano nella polvere questi "signori" saranno tempi ancora più brutti e più tristi per tutti noi, mentre loro, la casta di ladri e mentecatti, continuerà a gestire un sistema che ci dicono ancora essere una democrazia parlamentare, mentre in realtà è solo una struttura di facciata che viene mentenuta per gli interessi del capitalismo finanziario e per evitare rivoluzioni sociali (sono populista anche io?). Senza parlare delle bugie di un centro sinistra complice di sistema, con la favola del voto utile ( utile per chi?). A sinistra, è stato ribadito per l'ennesima volta da Bersani: «L'unico voto utile contro la destra è il nostro». Così si è espresso Bersani in un comizio a Catania. «Siamo l'unica democrazia nel mondo ( Lui la chiama ancora democrazia sic! n.d.r.)» - ha aggiunto - «in  cui il sistema politico è organizzato attorno a una persona: dopo Berlusconi, Monti, Grillo e Ingroia cosa c'è?».
  «Da noi dopo Bersani - ha osservato entusiastico - c'è il Pd, il partito riformista del secolo». E poi ha fatto un riferimento a Monti dicendo «ci ha fatto mandare giù pilloloni...». Ma non lo ha sostenuto pure il PD il governo Monti in consociativismo con il PDL? O forse è populistico dire pure queste cose.  E poi dietro Bersani chi sarebbe il PD? La Finocchiaro, D’Alema, Renzi,? Sarebbe questo il più grande partito riformista del secolo? Ma la smettesse pure lui ! Denunciamo questa censura da pensiero unico, abituaimo di nuovo le persone a prendersi in mano le proprie vite, invece di ammansirle con la delega. Siamo nella campagna elettorale piu falsa che sia mai stata fatta, l’attenzione dei media e’ stata spostata sulle dimissioni del Papa, e su amenità vergognose mentre la Grecia sta morendo di morte capitalistica! La gente assalta i supermercati. Ma non si tratta di banditi armati o di bande di neofascisti come dice il sig. Monti. Si tratta di gente povera e affamata, che non impugna armi perché non ne ha e non ne trova e che invece trova la complicità dei commessi dei supermercati, poveri anche loro, che dicono  “prendete quello che volete, noi facciamo finta di niente”. Di questo si dovrebbe parlare.
Parlare della rivolta di 150 imprenditori agricoli, produttori di agrumi, che si sono rfiutati categoricamente di distruggere tonnellate di arance e limoni per calmierare i prezzi, come è stato richiesto loro dall’Unione Europea. E loro hanno preso la frutta, l’hanno caricata sui camion e sono andati nelle piazze della città con il megafono, regalandola alla gente, raccontando come stavano andando le cose. Parlare dei  200 ex proprietari di caseifici, che da padroni della propria azienda sono diventati impiegati della multinazionale bavarese Muller, quella del "fate l'amore con il sapore", che si è appropriata delle loro aziende indebitate, acquistandole per pochi euro, sorretta dal credito agevolato bancario.  Hanno preso i loro prodotti della settimana, circa 40.000 vasetti di yogurt (l’eccellenza del made in Greece, il più buon yogurt del mondo da sempre) li hanno caricati sui camion e invece di portarli al Pireo per imbarcarli verso il mercato continentale della grande distribuzione, li hanno regalati alla popolazione andandoli a distribuire davanti alle scuole e agli ospedali. Allora io mi chiedo: perché queste cose non ce e dicono i telegiornali di Giorgino e di Mentana e se non ce li dicono loro, perché non ce le dice Bersani e il PD queste cose?
Perché non ci raccontano e si documentano che si sono costituiti due movimenti anarchici locali, e sono passati alle vie di fatto: non fanno più cortei e proteste, ma  vanno a rapinare le banche: nelle ultime cinque settimane le rapine sono aumentate del 600% rispetto a un anno fa. Se ti connetti e cerchi queste notizie la RETE te ne fornisce giornalmente attraverso social network e blogger impegnati, invece qui tutti a fare finta di niente.
Stanno facendo esattamente quello che faceva Robin Hood che rubava ai ricchi per dare ai poveri . E allora questi :“Rubano ciò che possono e poi lo dividono con la gente che va a fare la spesa. La polizia è riuscita ad arrestarne quattro, rei confessi, ma una volta in cella li hanno massacrati di botte senza consentire loro di farsi rappresentare dai legali. Lo si è saputo perché c’è stata la confessione del poliziotto scrivano addetto alla mansione di ritoccare con il Photoshop le fotografie dei quattro arrestati, due dei quali ricoverati in ospedale con gravi lesioni. E così, è piombata la sezione europea di Amnesty International, con i loro bravi ispettori svedesi, olandesi e tedeschi, che hanno realizzato una inchiesta, raccolto documentazione e hanno denunciato ufficialmente la polizia locale, il ministero degli interni greco e l’intero governo alla commissione diritti e giustizia dell’Unione Europea a Bruxelles, chiedendo l’immediato intervento dell’intera comunità continentale per intervenire subito ed evitare che la situazione peggiori. Siamo venuti così a sapere che il più importante economista tedesco, il prof. Hans Werner Sinn, (consigliere personale di Frau Angela Merkel) sorretto da altri 50 economisti, avvalendosi addirittura dell’appoggio di un rappresentante doc del sistema bancario europeo, Sir Moorald Choudry (il vice-presidente della Royal Bank of Sctoland, la quarta banca al mondo) hanno presentato un rapporto urgente sia al Consiglio d’Europa che alla presidenza della BCE che all’ufficio centrale della commissione bilancio e tesoro dell’Unione Europea, sostenendo che “la Grecia deve uscire, subito, temporaneamente dall’euro, svalutando la loro moneta del 20/ 30%, pena la definitiva distruzione dell’economia, arrivata a un tale punto di degrado da poter essere considerata come “tragedia umanitaria” e quindi cominciare anche a ventilare l’ipotesi di chiedere l’intervento dell’Onu”. [1] 
C'è di che restare allibiti, c'è di che indignarsi! Le banche danno un calcio nel c... a milioni di persone e le buttano nella fame perché bisogna salvare un sistema valutario, non un'economia! Ma la solidità di una moneta nel mercato finanziario e soprattutto salvare se stesse.






[1] Cfr. Nuovo soldo.it, Giornale on line di impegno politico, ambientalistico e di vivere civile.

Nessun commento:

Posta un commento