martedì 4 settembre 2012

Le antenne maledette a Vico Equense: Cinque svende per soldi la salute dei cittadini di Vico Equense




Non è decisamente un buon periodo per me, per problemi di salute che mi auguro per il mio bene di superare, dovrei tacere, ma non posso dopo quello che ho letto su Metropolis: “ Il Comune di Vico Equense ha autorizzato la compagnia telefonica ad installare i ripetitori. Via libera a Vodafon: si alle antenne. Massaquano perde la sua battaglia. Sindaco nel mirino:” Ora la salute è a rischio”.
Non ci sono commenti da fare, i VAS, con chi scrive in testa, da sempre sono stati convinti che questo Sindaco, con la compiacente acquiescenza dei funzionari comunali – che hanno non poche colpe e responsabilità- avrebbe portato a termine questo progetto pericoloso per la salute dei cittadini, solo per il bieco interesse di fare cassa. La salute dei cittadini svenduta per soldi ! Ma a Vico centro questo Sindaco ha preso circa 8 mila voti e a Massaquano avrà fatto l’en plein, il pieno ! Ora improvvisamente questi cittadini si accorgono della pericolosità di quest’uomo? Credo che ormai non ci siano più margini di mediazione, leggo anche “ della trapelata decisa amarezza” ( sic!) dei Consiglieri Comunali della minoranza di In Movimento per Vico: ci sarebbe da ridere se non fosse tutto terribilmente grave! Vico Equense, al momento, è un paese perduto dalla indifferenza dei suoi cittadini, inebetiti da sagre feste paesane e processioni e dalla insipienza della opposizione, che dovrebbe pur coagulare intorno a sé una ben minima parte di cittadini indignati, ma che non riesce a fare neanche  questo. I VAS e chi scrive, ritengono che con questa decisione così irresponsabile nei confronti del la salute dei cittadini, questo sindaco dovrebbe essere delegittimato attraverso una manifestazione di piazza: basta con i finti accordi che non vengono rispettati! Basta con la risibile mediazione consiliare! Basta con questa potestas dei funzionari che firmano atti di forte ricaduta pubblica! Quei cittadini che avvertono la grave pericolosità di una scelta simile – e questa dei ripertitori della Vofafon lo è dovrebbero mobilitarsi in massa e manifestare sotto la casa comunale imporre a questo Sindaco di desistere da questa impresa.

Proprio mentre scrivo, spulciando sull’albo pretorio on line, apprendo che l’ng. Guadagno ha rilasciato una terza autorizzazione la 21817 del 3.9.12 (ieri) alla Telecom, per sistemare una terza antenna a Massaquano! Invece di “ trapelare amarezza”, perché non richiedere un Consiglio Comunale d’urgenza e perché non verificare la legittimità di queste autorizzazioni, denunciando eventualmente il tutto alla Procura della Repubblica?

Oggi, purtroppo devo pensare prima a me, ma mi resta ancora la forza per dire chi è questo sindaco e chi sono i suoi estimatori che ne propongono addirittura in Chiesa, una medaglia al valore civile! Sono affaristi pericolosi e prezzolati servitori che tendono solo a realizzare i loro interessi. Se questo paese vuole riprendersi  può farlo solo attraverso una potente trasformazione etica ed estetica dei cittadini solo questa  potrebbe riportarlo a galla. Si faccia avanti chi vuole veramente fare questo ed uscire dalla sudditanza e dalla crassa ignoranza di questa gente che ci sta amministrando! Quelle antenne sono un pericolo per tutti, soprattutto quelle nel campo sportivo di Massaquano e lo sono soprattutto per i bambini che nei pomeriggi fanno gli allenamenti! Fate la vostra parte se volete vivere civilmente o con dignità, altrimenti tenetevi tutto e tacete.

Franco Cuomo Coordinatore Circolo VAS
Vico Equense

Nessun commento:

Posta un commento