mercoledì 21 marzo 2012

Venerdì 30 marzo il “Sì 18-Day”


L’articolo 18 non si tocca, venerdì 30 marzo il “Sì 18-Day” – Importante, diffondere

21 mar
 
 
 
 
 
 
i
 
9 Votes
Quantcast
La prossima settimana, il governo porterà in Parlamento le modifiche che daranno il colpo di grazia ai diritti dei lavoratori a partire dalla demolizione dell’articolo 18. Noi crediamo che i diritti di chi lavora siano sacri e che questa crisi si debba affrontare eliminando la precarietà, mettendo fine alle finte partite iva e ai finti contratti autonomi, incentivando gli investimenti e la ricerca, combattendo l’enorme evasione fiscale e la corruzione che sta piegando il Paese. L’abolizione dell’articolo 18 invece è solo un regalo alla Bce e all’Europa della finanza e delle lobby.
Per questo abbiamo deciso di supportare tutte le iniziative di contrasto a questa scelta irresponsabile del governo. Lo faremo nelle piazze reali ma anche nel web. Per questo lanciamo per venerdì 30 marzo un blogging day che abbiamo chiamato Sì18Day. Durante il Sì18Day ogni blogger posterà il banner dell’iniziativa sul proprio blog e manderà la notizia a 5 nuovi blog, ogni account twitter dovrà scriverà un pensiero con l’hashtag #si18day, ogni utente Facebook dovrà postare un pensiero con il link alla pagina dell’iniziativa e ogni videomaker dovrà postare una sua raccomandazione video sull’articolo 18. Vi invitiamo a diffondere.
Per aderire all’iniziativa col vostro blog scrivete a: postviola@gmail.com
Prime adesioni dai blog:
Ambiente sul Web
La Monarchia delle Banane
Donne Viola
Tentativi Digitali
Notes Blog
Cronache da Agharta
Macori
Ametista Viola
Gioco senza trucco
Da Martina
Parlano del Sì 18 Day
L’Unità
AgenParl 
Virgilio Notizie

1 commento:

  1. MANDIAMO A CASA BONANNI E ANGELETTI, QUESTI SIGNORI INVECE DI DIFENDERE I LAVORATORI, COME IMPONE IL LORO MANDATO DIFENDONO DA SEMPRE IL GOVERNO. QUESTI SIGNORI, LI MANTENIAMO NOI CON LA SOTTOSCRIZIONE DELLE DELEGHE SINDACALI, DAMOGLI UNA SANA DIMOSTRAZIONE CHE ADESSO HANNO VERAMENTE ESAGERATO, STRAPPIAMO LE TESSERE. DIAMOCI APPUNTAMENTO IN UNA DELLE PIAZZE PIù SIMBOLICHE DELLE PASSATE LOTTE SINDACALI CHE QUALCUNO DEI NOSTRI PREDECESSORI HA PERSO ANCHE LA VITA, E BRUCIAMO LE TESSERE CON UN GRANDE FALO'......

    RispondiElimina