sabato 24 marzo 2012

DELIBERAZIONI E DICHIARAZIONI DEGNE DI NOTA RILASCIATE NELLA SEDUTA DELL’ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE DEL 16 MARZO SCORSO.



Vico Equense, 23 marzo 2012

Oggi (ieri per chi legge) sono state pubblicate all’Albo Pretorio on line le delibere della seduta del Consiglio Comunale del 16 marzo . i V.A.S. intendono evidenziare alcuni passaggi e dichiarazioni che riteniamo rimarchevoli e degni di attenzione, alla luce di quanto accaduto nei giorni scorsi, precisando che i testi stralciati, vengono riportati integralmente e senza alcun commento.
·         Delibera n.2 avente ad oggetto comunicazioni del Presidente del Consiglio ed in particolare la seconda comunicazione, relativa  al piano per le antenne e che si riporta qui di seguito: “La seconda comunicazione è relativa al verbale della commissione dei capigruppo che si è tenuta il 09 marzo 2012 dove la commissione, in relazione alla delibera comunale del 15 dicembre 2011 di sospensione della procedura di installazione delle antenne di telefonia mobile al centro per 4 mesi, tenuto conto che a tutt’oggi non sono stati individuati i tecnici, propone al Consiglio di prendere atto che detti termini restano sospesi fino all’espletamento del piano”.
Nell’ambito di questa Delibera si riporta la dichiarazione del Consigliere dr. Natale Maresca integralmente: “ Chiedo la parola per un problema procedurale. Io devo rilevare che alle ore 10,05 minuti e chiedo che venga messo a verbale quest’aula era deserta. Quindi questa seduta di consiglio comunale, a norma di regolamento, non è valida e non ha nessun potere decisionale”.
·         Delibera n.3 ad oggetto l’atto di indirizzo delle procedure urbanistiche in materia di repressione degli abusi edilizi. Si riporta integralmente il testo della dichiarazione di voto del Consigliere dr. Natale Maresca : “ voglio essere rapidissimo, infatti alcune delle cose che volevamo dire, le diamo agli atti come documento di accompagnamento a questa dichiarazione di voto . Voglio dire una cosa semplice: noi non siamo contro chi ha fatto un abuso di necessità , sappiamo, ci rendiamo conto delle difficoltà che ci sono, di quanti sono stati costretti a farsi la casa, la casetta per i figli. Noi non siamo contro quelle persone ovviamente, siamo per il paesaggio e per la difesa del paesaggio, perché è per noi un bene prezioso, la base dell’economia della nostra realtà, per oggi,per il passato e per il futuro, e il paesaggio è un patrimonio di tutti noi e tutti noi lo dobbiamo difendere. Chi ha fatto la casa abusiva, perché aveva un abuso di necessità, ha fatto malissimo, ma la colpa non è stata sua. La colpa è stata delle classi dirigenti, che hanno amministrato la Penisola Sorrentina negli ultimi 50 anni, e che hanno fatto credere che tutto fosse possibile, che li hanno illusi. Con questo documento noi proseguiamo questa politica di illusione, li illudiamo che possono continuare a farlo. Li illudiamo che quello che hanno fatto, possa non avere conseguenza, e ciò non sarà vero,. Io non so come voterà l’avvocato Starace, l’avvocato Dilengite non c’è, l’avvocato Migliaccio non vota. Fossi un avvocato, voterei a favore. Questo documento porterà pane negli studi di avvocati, perché si apriranno una serie di vertenze inenarrabili, avranno da lavorare per tantissimo tempo. Quindi per tutti questi motivi, io voterò contro perché non sono un avvocato…”

Franco Cuomo V.A.S. Vico Equense   

2 commenti:

  1. "...Noi non siamo contro quelle persone ovviamente. Siamo per il paesaggio e per la difesa del paesaggio perchè per noi è un bene prezioso. E' la base dell'economia delle nostre realtà, per oggi, per il passato e per il futuro. Ed il paesaggio è un patrimonio di tutti noi e tutti noi lo dobbiamo difendere. Chi ha fatto la casa abusiva, perchè aveva un abuso di necessità, ha fatto malissimo, ma la colpa non è stata sua. La colpa è stata delle classi dirigenti, che hanno amministrato la Penisola Sorrentina negli ultimi 50 anni, che hanno fatto credere che tutto fosse possibile, che li hanno illusi. Con questo documento, noi proseguiamo questa politica di illusione. Li illudiamo che possono continuare a farlo. Li illudiamo che quello che hanno fatto possa non avere conseguenze e ciò non sarà vero, non corrisponderà al vero..."

    RispondiElimina
  2. Volevo solo ricordarti che oltre ad avermi dato del bugiardo, mi hai accusato di falso. Io, ponevo un problema e lo sostengo ancora: cosa significa " abuso per necessita'" perché a quel punto potrebbero esserci anche rapine per necessita'. Tu addirittura hai sostenuto di non aver mai detto una cosa del genere. Come vedi, ho riportato la tua dichiarazione integralmente. Saluti

    RispondiElimina