giovedì 21 novembre 2013

un ricordo incredibile e tanta nostalgia






Quattro foto storiche. Franco Autiero portò Annibale Ruccello  a Vico Equense a Piazzetta Croce, le foto sono di proprietà
 del maestro Lello Bavenni che per quell'occasione , insieme a Manganaro, tenne una mostra di suoi lavori. Mamma veniva rappresentato per la prima volta sul territorio nazionale.Le storie delle quattro figure sembrano ritagliare persone della vita quotidiana. Ruccello stesso, infatti, scrive: "Tendo molto a costruire per linguaggi anche i personaggi. Spesso individuo prima un modo di parlare e poi intorno a quello costruisco il personaggio vero e proprio. Alla fine mi accorgo di aver riprodotto delle stereotipie verbali che sono del mio ambiente, di mio padre, di mia cugina, pur cercando di evitare, come massimo dei mali, di far autobiografia a teatro. Finisco comunque per raccontare il mio ambiente".

Nessun commento:

Posta un commento