lunedì 25 giugno 2012

A chi si devono rivolgere i cittadini per avere ascolto ?

Aggiungi didascalia



Dopo aver letto le dichiarazioni di intenti di In Movimento per Vico in risposta al Sindaco Cinque, dopo averne considerata l'incidenza che queste possono avere come seria politica di opposizione, i VAS sono sempre più convinti che i tre Consiglieri debbano rimettere il mandato e andare a casa. Niente di personale - sia chiaro- ma, a parte  l'appropriazione indebita fatta relativamente a problematiche sollevate in altri periodi, da altri soggetti politici ( Villetta Paradiso, Antenne di telefonia mobile, spiagge ), i VAS considerano questa "politica del dialogo" - con un soggetto sordo - assolutamente inutile e priva di efficacia sul piano della reale tutela del territorio e per gli interessi reali dei cittadini. Essi sono convinti altresi, che questo modo di fare, che disdegna la denuncia all'autorità giudiziaria (  che invece preoccupa giustamente il Sindaco) è una grave sottrazione di responsabilità. Se a questo si aggiunge anche la totale assenza di un partito che dovrebbe essere di opposizione ( il PD sic!) si raggiunge il risultato di aver annichilito completamente qualsiasi forma di critica autentica e di protesta. Tutto questo è  molto pericoloso , perché foriero di una grave decadenza civile della città. I segni ormai ci sono tutti, porto ad esempio alcuni fatti ( foto) registrati ieri: acquisizione e concessione delle aree di sosta  a privati, sottratte ai cittadini. Cartelli e nastri bianchi e rossi di recinzione che dichiarano il pericolo caduta massi. Nello stesso tempo e soprattutto nello stesso luogo, miracolosamente alcune zone sono fatte salve ( quelle a pagamento), mentre il divieto insiste sui pochi metri quadri di spiaggia libera. La non applicazione della legge Caldoro e il fatto che essa sia ignorata da tutti gli stabilimenti balneari è un altro grave silenzio da parte di In Movimento per Vico e del PD! A chi dovrebbero rivolgersi i cittadini di fronte a questi gravi abusi per fare rispettare la legge? Si può ancora cercare il dialogo con chi gestisce con protervia e arroganza l'amministrazione di una città? Si può ancora cercare il riconoscimento di questo Sindaco e addirittura andar fieri pubblicamente di non aver denunciato niente e nessuno? Si può lamentosamente presentare un  cahiers de doléances dimenticandosi che come Consiglieri Comunali si potrebbero e dovrebbero  necessariamente praticare altre strade?

6 commenti:

  1. Segnalo che presso l' Antico Bagno alla Marina di Vico mia figlia di 9 anni paga l'ingresso ridotto, anzichè gratis come impone la legge n. 10 del 10/05/2012 della Regione Campania.

    RispondiElimina
  2. Gentile Gianfranco,
    lei deve rivolgersi immediatamente ai carabinieri e pretendere l'ingresso gratuito per sua figlia. Quello che stanno facendo tutti è un abuso!Dovrebbe essere questo sindaco a far rispettare il divieto su tutto il territorio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franco,non posso pretendere da mia mamma che faccia discussioni a 77 anni, visto che io sono a 840 km di distanza e mia figlia si sta godendo un paese che, comunque, non esiste più (almeno rispetto ai miei ricordi).
      Il mercato lo fanno i clienti, se uno li lasciasse lì da soli con i loro lettini e ombrelloni devi vedere come cambiano!
      Questi fantomaci operatori turistici (sic!)la devono smettere di trattare l'utenza come pecore, per fortuna con il web le notizie girano mica come fino a pochi anni fa.
      In questo caso deve valere il binomio precetto-sanzione: chi vìola le legge commette un reato, ergo deve essere sanzionato.
      Saluti e grazie per lo spazio offertomi.
      P.S.:sabato mattina sarò a Vico e mi farò...due risate.

      Elimina
  3. Carissimo Franco, purtroppo c'è stato un difetto di comunicazione con la mia famiglia e preciso che, oggi, mia figlia NON ha pagato il biglietto di ingresso all'Antico Bagno.
    Mi scuso per l'accaduto con Lei e con i titolari della struttura balneare.

    RispondiElimina
  4. caro Gianfranco, capisco i tuoi timori, ma a me risulta invece che i bambini al di sotto dei 12 anni li fanno pagare metà prezzo. Comunque grazie per la segnalazione, verificherò di persona. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun timore Franco, sabato potrò riscontrarlo in prima persona.Ciao!

      Elimina