domenica 28 ottobre 2018

I governi Monti, Letta e Renzi inseririno però il Tap tra le opere strategiche






I governi Monti, Letta e Renzi inserirono però il Tap tra le opere strategiche, oggi chi appoggiava quei governi  accusa i Pentastellati di non rispettare ciò che hanno promesso,ovvero di opporsi alla costruzione del gasdotto, il che è vero dopo la retromarcia di Di Maio. Vorrei però riuscire a spiegare ciò che voglio dire sperando di non essere frainteso ? Non viene fatto notare da nessun media main stream che quelli che oggi fanno l'opposizione, hanno voluto e vogliono ancora l'opera, tra questi credo ci sia anche Lega Ambiente, e oggi, questi stessi, stanno accusando i Cinque Stelle di non essere coerenti con quanto hanno promesso agli elettori: ovvero che loro si sarebbero opposti alla costruzione.

Qualcuno oggi pomeriggio mi ha accusato di non dire niente su tutta la vicenda, perché mi sarei sistemato su un fantomatico carro dei vincitori, credo preso da un delirio, e allora io la dico tutta. 

Come VAS sono contro il TAP sin da quando fu presentato il progetto sostenuto dai governi citati in apertura. Sempre come VAS ritengo che i Cinque Stelle stiano facendo pessime figure sia sul settore pensioni e sia su questo argomento per atteggiamenti poco chiari che tra poco contribuiranno a traghettare i loro voti nell'alveo del fiume LegoRazzista che si ingrossa sempre di più e sempre più turbinoso tracima da deboli argini. 

Come VAS però e come filosofo depresso(sono stato definito cosi, ma poco male) non posso non dire che:

chi oggi si sta divertendo a sparare sulla croce rossa (gli errori e le ingenuità dei cinque stelle sono macroscopici), penso al PD e a certi personaggi un tempo di spicco della cosiddetta sinistra odierna, oltre a fare il gioco LegoRazzista, ingrossandolo,omette di dire che i governi nei quali loro avevano la maggioranza hanno fortemente voluto questo progetto e che questa per chi scrive, si chiama falsa  coscienza. 

Di questa compagine, credo che solo Emiliano fosse contro al progetto o comunque voleva che passasse da un'altra parte e non da Melndugno, ma tutto il PD renziano ( cioè tutto) era favorevole. 

Oggi a sentirli, sembrerebbe che tutti siano diventati ambientalisti e rimproverano Di Maio di essere un "chiachiello" ( ho letto da qualche parte pure questo termine poco elegante). 

Sfugge a tutti il dato per me più preoccupante ovvero: che indebolire i Cinque Stelle vuol dire far crescere il partito Lego Razzista di Salvini e contribuire a portare il paese verso l'imbarbarimento civile e verso il fascismo più di quanto già non sia precipitato. 

Cosa dire in conclusione:Come VAS ribadisco il mio no assoluto al gasdotto, come VAS denuncerò sempre l'ipocrisia e la malafede di chi oggi dice di fare opposizione nel paese, ritenendolo invece il principale responsabile di tutto quello che è accaduto nel paese. 

http://espresso.repubblica.it/inchieste/2017/03/31/news/tap-ecco-gli-affari-sporchi-degli-uomini-dietro-il-gasdotto-in-puglia-1.298603




Nessun commento:

Posta un commento