venerdì 5 ottobre 2012

Sulle antenne e sul Regolamento una domanda alla quale nessuno ancora ha dato una risposta









V.A.S. chiedono:
 al Sindaco Gennaro Cinque, ai Funzionari Comunali, ai Consiglieri Comunali della maggioranza, ai Consiglieri Comunali della minoranza di rispondere a questa semplice ma fondamentale domanda.
Questa Delibera n. 46 del 30 giugno 1999, della quale qui si mostrano alcune parti in foto, e che mostra che il Comune di Vico Equense, anticipando di molto i tempi, si era già dotato di un Regolamento per il controllo dei CEM ( campi elettromagnetici) prodotti da antenne di telefonia mobile, non è stata mai, per quanto a nostra conoscenza, né modificata, né annullata , ma soprattutto non è stata mai rispettata, specialmente per quanto concerne un articolo molto rilevante per tutte le questioni sollevate dai cittadini, dalle Associazioni, e dai Comitati organizzati, l’articolo 7 che riportiamo testualmente: “ Art.7. E’ vietata l’installazione di impianti di cui all’art.1 del presente regolamento su edifici adibiti ad ospedali, scuole, asili nido, case di cura e di riposo e all’interno di parchi gioco e di aree destinate ad attività sportive, nonché, nelle loro prossimità, a distanze inferiori a m.50 calcolati tra il perimetro esterno di tali strutture e la base del manufatto che supporta l’impianto.”
Ci sarà qualcuno in grado di risponderci o di fornirci spiegazioni circa il fatto che essa non è mai stata né citata, né mai  menzionata in tutte le autorizzazioni rilasciate dai funzionari preposti e firmate dal Sindaco Gennaro Cinque? E’ una domanda che lo scrivente gli ha rivolto direttamente in pieno Consiglio Comunale ma alla quale né lui, né altri hanno risposto.
Franco Cuomo – V.A.S. Vico Equense

Nessun commento:

Posta un commento