martedì 25 marzo 2014

Un party in ufficio per la mia pensione. Il primo aprile sarò un uomo affrancato

Ieri , per la mia messa a riposo, come in burocratichese si dice, ovvero per il mio pensionamento che avverrà lunedì prossimo, ho offerto un piccolo party ai miei amici in ufficio, più amici che colleghi appunto.E' stata una bella festa che ricorderò sempre per il calore e l'affetto dimostratomi da chi per anni ( molti) ha condiviso la mia quotidianità.C'è sempre un poco di malinconia quando si cambia uno stile di vita o ci si accinge a farlo.Loro resteranno sempre e comunque anche se ci si vedrà meno, ma c'è anche la consapevolezza della libertà dal lavoro e dalla costrizione degli orari, anche se onerose appaiono altre responsabilità e altri compiti che mi aspettano. Di certo ho ancora progetti nella testa e voglia di fare cose: un altro libro, la difesa della natura della mia terra e il teatro e un'altra mostra, insomma non me ne starò con le mani in mano.

Nessun commento:

Posta un commento