lunedì 24 giugno 2013

Super Movida ieri sera alla spiaggia di Seiano: rissa e poi i coltelli






-------------------------


"Violenza nella notte in quel di Seiano. Nella tarda serata di ieri due gruppi di ragazzi hanno dato vita ad una rissa scaturita, pare, da un commento di troppo su una coetanea. Da lì una violenta

colluttazione con diversi feriti che sono dovuti ricorrere alle cure ospedaliere del vicino nosocomio di Vico Equense per ferite da arma da taglio. Necessario, per sedare il conflitto, l'intervento delle forze dell'ordine."

Cronaca 24/06/2013 
Share on facebook Share on twitter Share on email Share on print Share on gmail Share on stumbleupon
© Copyright STABIACHANNEL.IT - Tutti i diritti riservati

Questa sarebbe la " movida" della spiaggia di Seiano, questo il meglio del meglio della Night Life di Vico Equense. Qualcuno è morto laggiù qualche anno fa, qualcuno si ferisce in risse con coltelli per per apprezzamenti fatti ad una coetanea vissuta come proprietà privata del gruppo adocchiata da un altro gruppo. Il Venerdì sera è un inferno! Regressione storica e culturale alla " guapparia" "ottocentesca. Questo è quello che offre il paese perfettamente omologato con altri posti a grado zero della cultura. Proliferazione di bar e baretti, consumo di alcool , pasticche e cocaina, spesso arrivano già strafatti.Arrivano da Torre, Pompei, Scafati, come cavallette L'anno scorso l'altra spiaggia quella di Vico fu teatro di una sparatoria. Ci sarebbe di cosa parlare e denunciare ma a chi? Al sindaco? Ai gestori dei bar? All'opinione di un paese indifferente. Qui si beve e si mangia solamente!Non c'è niente altro per chi ha 20 anni. Ci si massacra di botte per noia, ubriachezza e buffonate. Nessuno che abbia mai pensato di aprire una sala di registrazione da mettere a disposizione di molti giovani che suonano o uno spazio laboratorio per attività creative: pittura, scultura, arti visive da far utilizzare anche a chi di Vico non è. C'è solo una incredibile povertà un precipitare in un cupio dissolvi in cui sopravvivono solo gli ebeti e i violenti al suono di musica scadente e di partite di pallone vomitate da mega schermi a tutte le ore del giorno e della notte. Ci saranno altre risse, altri maschi violenti che difenderanno le loro giovani donne agghindate come tante pin up cafoncelle e un po' scadenti felici di sentirsi proprietà privata . Birre,pasticche, cocaina,  parlata rozza , e modi violenti, si possono trovare giù Seiano dal venerdì alla domenica ma anche in qualsiasi periferia urbana. Questa è la movida e lo sviluppo dei borghi marinari voluto da chi miopemente continua ad amministrare questi luoghi. Non si va da nessuna parte in questo modo , non c'è nessuna crescita economica non c'è nessun raffinamento delle vite di tutti che potrebbero essere meglio vissute e qualitativamente migliori per tutti, come succede a Praga, Berlino, Copenaghen . Birra, pasticche, cocaina, mohito, pizze, kebab: poi passa qualcuno che guarda qualche altra ed è subito rissa.

20 commenti:

  1. Egregio signor Cuomo prima di tutto mi presento, mi chiamo Andrea ho 26 anni e sono di Vico Equense! Sono rimasto sbalordito dal vostro articolo, io credo invece che è per colpa di gente come lei che questo paese non cresce e che la nostra bella Vico Equense avrà sempre poco da offrire ai turisti e ai giovani del luogo!! Non ho ben capito se lei è uno scrittore in cerca di gloria, quindi ha narrato una storia inventata da lei, o un giornalista con pessime fonti!!! Spero la prima, perché se voleva un po' di notorietà c è riuscito! Punto primo la rissa a cui si riferisce risale a Domenica pomeriggio in uno dei parcheggi della spiaggia, orario di chiusura dei vari bar che lei cita ingiustamente! Punto secondo il venerdì sera e' un inferno a detta sua?!?!? Perché c'è gente che ancora ha il coraggio di investire e offrire prodotti di prima qualità?!? O perché c e ancora gente che vuole divertirsi senza fare obbligatoriamente 20 km di macchina?!?!
    Terzo e ultimo punto che li girino sostanze stupefacenti e cocaina poteva anche risparmialo dopo tutte le baggianate scritte, il solito luogo comune... x gli adulti locali e' uguale droga un po come dire ad uno straniero Napoli uguale pizza!!! E' troppo facile cosi' signor Cuomo, e alle domande che si e' posto ne aggiungo un paio pure io : Perche' con i soldi delle gare d appalto delle spiagge non si investe per un po di sicurezza in piu' giu alle marine sia di Vico che di Seiano?!?! perche' le forze dell ordine continuano a massacrare di multe per grattini, posti di blocco con la speranza di trovare un minimo per la soddisfazione di sequestrare un motorino al posto di radunarsi in luoghi di maggior controllo tipo stazioni e robe varie?!?! perche' giu alla spiaggia di Vico non vedo vigili da 10 anni? anzi si fermano in piazzetta solo per verbali?!?! La parola chiave di qualsiasi paese e' SICUREZZA!!! Potrei scrivere tanto altro ma andremmo per le lunghe, quindi le consiglio vivamente di scusarsi con tutti i gestori dei bar, parcheggi e ristoranti per come ha definito i loro clienti, e anche alle ragazze che a detta sua sono solo delle cafoncelle, sai potrebbero pensare lo stesso di lei....!!!
    Distinti saluti

    RispondiElimina
  2. Egregio anonimo
    abbiamo fonti diverse evidentemente e a me le sue non interessano e Lei sicuramente è un gestore di bar al quale interessa che i suoi clienti possano mettere le auto dove vogliono loro senza che i vigili multino e Lei può continuare a fare "turismo" ovvero incassi. Non ho niente contro i suoi affari Le auguro di farne anche di più, ma le spiagge e gli spazi che vi siete presi tutti come se fossero una proprietà vostra è un concetto che non sta nelle mie corde, mi dispiace.Quello che è successo domenica mi è stato riferito da gente che si trovava sul posto e quello che succede il venerdì sera o il sabato l'ho visto con i miei occhi perché, mi dispiace per lei, io non vivo in un convento! La differenza tra me e lei sa qual'è? La dignità. Lei può scrivere al signor Cuomo che non la censura e io invece rispondo ad un anonimo, nonostante io capisca sempre di chi si tratta. La saluto.

    RispondiElimina
  3. Veramente incredibile. avevo in effetti notato un paio di baretti, alla marina di seiano, tanto pretenziosi quanto mal frequentati. in uno, due estati fa, con carla, la mia ragazza, ed i nostri due cani entrammo a chiedere un nocillo....Dentro, stracafoni con pseudomodelle agghindate come in passerella. I gestori di una scostumatezza e di una scostanza, verso noi che esulavamo dal modello di clientela a loro caro, perfino strabilianti. non so, però, se a berlino, praga od in altri posti vada diversamente. temo ci sia un problema globale. magari a berlino, che è grande, c'è più scelta e si possono individuare posti carini, laboratori, teatri, cinema. a vico no e, scrivi bene tu, l'inerzia amminisytrativa, in quest'ottica, è indegna. d'altronde, non saranno certo cinque e colleghi a capire che un paese destinato solo a far mangiare o a far bere evolve verso il baratro.

    fabrizio

    RispondiElimina
  4. Per sua sfortuna non sono nessuno di quello che pensa ma un semplice ragazzo che vede come gli anziani di Vico Equense stanno lentamente uccidendo questo paese!!! a ognuno il suo corso, largo ai giovani!!!! Mi stupisco come nn sia riuscito ad arrivare alla mia conclusione.... semplice e banale!!! PERCHÉ HA COLLEGATO UNA FUTILE RISSA POMERIDIANA CON LA MOVIDA DEL VENERDÌ???????????????????????????


    Andrea

    RispondiElimina
  5. Lei è il risultato partologico dell' informazione in rete, che ormai ha messo in condizione chiunque di " fare informazione" occultando del tutto quelle che sono le prerogative dello strumento informativo: la correttezza e la trasparenza.
    Le tendo a precisare che il fatto da lei riportato (la rissa) non è in alcun modo riferibile alle attivita da lei citate ne tanto meno al giorno venerdì;ma ciò che ancor più mi preme sottolineare è l'uso distorto che lei ha fatto della vicenda strumentalizzandola forse anche al sol fine di attaccare l'amministrazione comunale, incurante del danno d'immagine procurabile al paese ai cittadini e alle attivita commerciali. Concludo il mio breve commento dicendole che quei "bar e baretti" da lei citati fanno capo a giovani ragazzi che in questo periodo buio si impegnano e fanno sacrifici per perseguire i loro sogni.
    Mi dispiace ma questo "articolo" da lei pubblicato in rete non fa altro che erigerla ad emblema di una generazione che ormai ha perso il contatto con la realtà giovanile, che denigra tutto cio che non conosce nel caso di specie la cultura del bere rica di tradixione stotia e regole non sapendo che nei bar di cui parla quel mojito da lei tanto demonizzatto sarebbe stato apprezzato anche dal vecchio Hemingway.

    P.s.mojito con la j

    Distinti saluti
    Francesco Paolo Esposito

    RispondiElimina
  6. Signor Francesco Paolo Esposito anonimo,
    io non ho proprio niente contro i bar e baretti e non capisco perché lei se la stia prendendo tanto, mi fa piacere che Lei sia un giovane che lavori ed investa tempo e danaro nelle attività che fa. Chiederei più rispetto per quel poco che resta di pubblico dalle nostre parti, per esempio pulire la strada e gli spazi circostanti dalle lattine e dalle bottiglie di birra vuote lasciate ovunque, ma mi rendo conto che Le sto chiedendo troppo. Non ho assimilato la rissa all'esistenza dei bar e dei baretti e se Lei avesse letto bene non le sarebbe sfuggito che ho assimilato la rissa all'abuso di alcool ( non all'uso, anche a me piace bere sa? e un tempo sono stato ragazzo anche io anche se lei stenta a crederlo) e a quello di pasticche e cocaina che circolano in giro, altro che se circolano, però mi chiedo perché Lei sia così giovane ma anche così ipocrita da non volerlo ammettere? Se io e la mia generazione - come dice lei - abbiamo perso il contatto della realtà , obietterei che la sua quel contatto forse non lo ha mai avuto ma io non parlo di conflitti tra generazione perché trovo che sia un argomento pretestuoso per poter autorizzare la gente a fare i "cazzi propri" . Io non generalizzo come fa Lei: lasci stare la mia generazione, l'articolo l'ho scritto io, partendo da quello che ha riportato Stabia Channel e che io ho riportato virgolettato in corsivo, mentre sicuramente tra la sua generazione ci sarà tanta gente che si comporta e la pensa in maniera diversa da Lei o da quelli che si accoltellano perché uno gli ha guardato la ragazza. Glielo ripeto: non ho niente contro i bar e i baretti ai quali spesso mi siedo e consumo forse non il mojito ( che pure mi piace molto) ma gin tonic, mi fanno semplicemente schifo certi modi di pensare e il fatto che personcine come lei le vogliano imporre a tutti come se fossero il verbo universale mi da ancora più fastidio. Tutti devono lavorare ma tutti devono rispettare il prossimo e il danno d'immagine al paese glielo assicuro lo fanno episodi come questi non un mio articolo che leggeranno pochissime persone.Stia sereno.

    RispondiElimina
  7. Ha risposto alla persona sbagliata il sottoscritto Francesco Paolo Esposito alle 4 di mattina spazza tutto il viale e le assicuro che tutto quello che lei ha detto non è vero come non può essere verità un articolo derivato da un altro articolo e poi non so come faccia ad affermare che io investo tempo e denaro nell'attivita' che faccio non sono ne proprietario ne scrivo per conto di altri sono uno studente che lavora il fine settimana giù marina di seiano.

    Francesco Paolo Esposito

    RispondiElimina
  8. Senta sig . Francesco Paolo Esposito o come si chiama veramente,
    smettiamola con questa farsa, io ho capito bene chi è lei, mi sono stufato! Bravo! Se pulisce alle 4 del mattino fa il suo dovere. Lei mi ha pure fermato una volta per strada per dirmi che una costruzione in ferro per le canoe le dava fastidio. A me della o delle sue attività non importa niente, cioè mi fa piacere se le vanno bene, non mi importa se le vanno male.Voglio ripeterle che non saranno i miei articoli a peggiorare l'immagine, già compromessa di questo paese e per me il turismo è ben altra cosa che non la caciara di guagliuncielli che si strafanno di birra ed altro !!!
    Saluti

    RispondiElimina
  9. http://www.google.it/url?sa=i&source=images&cd=&cad=rja&docid=bD2yPyYJW-6i5M&tbnid=3gCC2LtyQwmloM:&ved=0CAgQjRwwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.altopascio.info%2F2011%2F05%2F14%2Fgrave-il-giovane-di-camaiore-rimasto-vittima-di-una-rissa%2F&ei=XPPJUYWDFMffOI_agIAI&psig=AFQjCNH9Ke7eZixn86QeafoLMZriXopYag&ust=1372275932389186

    RispondiElimina
  10. Non è questo il modo per migliorare il nostro paese!!

    RispondiElimina
  11. L' anonimo adesso non e' più considerato antidemocratico pfffffff...
    Lei ha riportato una bufala rettifichi e ognuno ritorna sulla sua strada.


    Francesco Paolo Esposito (il cavaliere oscuro)

    RispondiElimina
  12. Signor Franco Cuomo,

    Non si offenda ma Lei è un cretino, s’informi !

    Con affetto,
    Antonio de Curtis in arte Totò

    RispondiElimina
  13. e tu sei uno stronzo!
    con affetto Peppino!Siete giovani ma non avete palle! Siete vigliacchi!Ma ve la fate addosso: io comunque chiederò controlli severi per tutta la zona, Avete rotto i coglioni e non siete i padroni del mondo e non venite più sul mio blog perchè ho incaricato la polizia postale. Cosi vedrò finalmente la faccia da culo che ha un che ha un giovane coglione senza palle!
    Ma questo lo sapevo già: l'Italia è nelle merda perchè i giovani sono come voi.
    Ti rissaluto
    Peppino

    RispondiElimina
  14. Mi auguro che non abbia smosso la polizia postale per così poco.
    Se si è offeso cosi tanto per una citazione di totò pensi a tutte le persone che lavorano sodo e vengono denigrate dal suo blog, oggi ieri e domani.
    Cmq le posso dire che il post non è dei ragazzi di giu seiano e se vuole le do il mio nome e cognome e indirizzo per sporgere denuncia.

    RispondiElimina
  15. quelli che secondo te avrei denigrato sonno liberi si sporgere denuncia, se hanno le palle per farlo sono disposizione di tutti.Per te sarà la polizia postale a fornirmele di persona quando sarai chiamato da loro per molestia e poi diffidato da me.

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina