lunedì 14 maggio 2012

Uno strano uomo, il primo album del cantautore Antonio Breglia



Una ballata delicata, acustica, con un ritmo andante da ascolto in auto verso una direzione imprecisata con immagini che scorrono nella mente. Una voce pulita e limpido il suono con un timbro accattivante, questo il singolo Uno strano uomo del cantautore Antonio Breglia. E’ un musicista  con esperienze diverse che ha trovato una sua capacità espressiva originale e riuscita , così anche l’altro singolo, La notte anche se melodicamente meno costruito di Uno strano uomo , sortisce l’effetto riuscito di presentare un compositore che ha iniziato un suo percorso musicale. Mi avevano segnalato di ascoltare i due brani su You Tube e di scrivere qualcosa sul mio blog o di segnalarlo alla mia mailing list. L’ho fatto perché penso che sia giusto che un giovane artista come lui vada incoraggiato e sostenuto. Riporto integralmente lo scritto che mi hanno inviato.
f.c.


UNO STRANO UOMO (di Antonio Breglia)

“Era solo un uomo, dopotutto, uno strano uomo”, così scriveva un anonimo autore riferendosi a una strana persona che vedeva tutte le sere dalla sua finestra. Forse lo stesso spirito e la stessa esperienza  avrà spinto Antonio Breglia a scrivere e interpretare il suo primo album ….UNO STRANO UOMO.
Alla sua prima prova da cantautore, Antonio cerca di mettere in campo tutte le esperienze maturate in tanti anni di partecipazione a vari gruppi musicali.
Chitarrista autodidatta, dopo tanto sacrificio, Antonio riesce a mettere insieme il suo primo album composto da 5 brani, alcuni dei quali già presenti su youtube come “UNO STRANO UOMO “ e “LA NOTTE”.
Ho profuso tanti sforzi e tanta passione per la realizzazione di questo album. L’ispirazione fondamentale mi è forse arrivata dalla vita lavorativa quotidiana, che mi porta a conoscere tante persone diverse tra di loro. Forse da tutto questo è dipeso il titolo di questo album, in fondo è dalle stranezza che escono  le bellezze e le particolarità delle persone”.
Grande merito va dato ad Antonio Breglia, forse primo cantautore vicano, ad aver realizzato questo Album. La presentazione ufficiale è attesa per fine maggio, ancora incerta la data e la location. Dopotutto anche Antonio è solo un uomo, uno strano uomo.

Nessun commento:

Posta un commento