mercoledì 25 aprile 2012

25 aprile! Festa della liberazione dall’oppressione nazi-fascista: oggi “celebrazione retorica o, al massimo, ricorrenza individuale.



Per questa data, in questo giorno, in un tempo di retorica mediatica, dove tutti dicono frasi fatte, dove i più hanno consacrato la loro vita all’indifferenza e all’apparire futile io esprimo individualmente qualche desiderio in libertà in rete: l’unica finzione di un esercizio di libertà oggi “gentilmente” concesso.
1.       Vorrei il mio paese, Vico Equense, liberato dal sindaco Gennaro Cinque.
2.       Vorrei il mio paese governato da un sindaco autorevole, colto, raffinato.
3.       Vorrei il mio paese rappresentato da un sindaco che si esprimesse nell’idioma nazionale.
4.       Vorrei il mio paese amministrato da un sindaco che avesse rispetto per l’ambiente e per il territorio.
5.       Vorrei il mio paese liberato dai modelli imitativi del sindaco Gennaro Cinque e dunque un paese dove i cittadini tutti fossero autorevoli, colti, raffinati e che parlassero in italiano e che avessero rispetto per l’ambiente e per il territorio in cui vivono.  
6.       Vorrei il mio paese Italia liberato dalla volgarità.
7.       Vorrei il mio paese Italia  liberato dall’ingiustizia sociale.
8.       Vorrei il mio paese Italia liberato dalle mafie , dal malaffare e dalla corruzione.
Franco Cuomo

Nessun commento:

Posta un commento