sabato 24 novembre 2012

Una lettera all'Assessore Migliaccio su cinema e parcheggi

Abbiamo scritto questa lettera all'Assessore Migliaccio.




Vico Equense, 23, novembre 2012

                                                                            
                                                                             


Egr. Avv. Benedetto Migliaccio
ASSESSORE all’Urbanistica
Comune VICO EQUENSE






OGGETTO :  Parcheggio e Cinema AEQUA
                       in via Filangieri
                       RICHIESTA INFORMAZIONE



                                                        Il sottoscritto prof. Franco Cuomo, nella qualità di Coordinatore del circolo AEQUA di Vico Equense dell’Associazione Verdi-Ambiente e Società (V.A.S.), titolare di interessi diffusi, in relazione  alle dichiarazioni da Lei rilasciate alla giornalista Ilenia De Rosa nell’ambito di un articolo giornalistico, pubblicato su “IL MATTINO” di giovedì 22 novembre u.s. dal titolo “ Vico Equense- città senza cinema”, chiede alla S.V. di essere cortesemente informato in merito al seguente quesito:
·         il parcheggio realizzato dalla GEMAR nella proprietà VERDE è dotato, ad oggi, del certificato di agibilità previsto dall’autorizzazione edilizia? Nel caso positivo, come è stato possibile scindere in due l’unica autorizzazione? Nel caso negativo, quale intervento intende adottare, tramite il competente ufficio, al fine di regolarizzare la situazione dei box già realizzati e, forse, già utilizzati?
In attesa di urgente, cortese riscontro, ringrazio e porgo distinti saluti.
                                                                                                     





                                                                                                    IL COORDINATORE
                                                                                                ( prof. FRANCO CUOMO )


Il quesito sottoposto all'Assessore è comune a molti altri parcheggi che pare siano in funzione ma non si sa se siano dotati del certificato di agibilità, mentre per l'irrisolvibile problema cinema, perché la minoranza non chiede la convocazione di un Consiglio Comunale con all'ordine del giorno i provvedimenti adottati in ordine alla convenzione con il sig. Verde richiamata dall'Assessore all'urbanistica sempre nello stesso articolo rilasciato al  IL MATTINO? Non ci meraviglia invece - nonostante tutte le dichiarazioni pleonastiche del sindaco Gennaro Cinque sulla sua millantata "disponibilità all'ascolto" verificare un ordine del giorno  del prossimo Consiglio Comunale da tenersi il 26.11.2012, nel quale si può leggere che la sicurezza e la lotta all'infiltrazione della malavita e il disastro ambientale e paesaggistico per gli incendi boschivi, siano finiti rispettivamente nella scaletta degli argomenti di trattare al quindicesimo e al sedicesimo posto: ovvero penultimo e ultimo, alla faccia dell'impegno civico.   

Nessun commento:

Posta un commento