martedì 3 dicembre 2019

QUELLO CHE MANCA QUI!



Ho reso pubblico quello che mi è accaduto non per parlare di me, né tanto meno per farmi prendere in giro da tanti su una pagina indecente che trova spazio su FB,se si sta su FB devi mettere in conto anche questo, né per infangare il mio paese, che è già pieno di fango e non certo per quel che scrivo io, ma per come è amministrato dalla amministrazione pubblica che abbiamo, e dallo pseudo attivismo di sedicenti organizzazioni  che farebbero molto meglio ad occuparsi delle loro attività- commercio in testa- piuttosto che svergognarsi  ridicolmente con pietose messe in scena natalizie che vorrebbero imitare quelle già molto kitch di Sorrento, senza neanche riuscirci per povertà di mezzi e fantasia. Ho reso pubblico quello che mi è accaduto per denunciare ancora una volta- e questa volta sulla mia pelle- e fortunatamente  mi è andata bene- il lassismo, e la mancanza di sicurezza di tutti i cantieri aperti sul territorio comunale, cantieri sia privati che pubblici, ovvero che eseguono lavori pubblici. Cantieri pericolosi che mettono a rischio l’incolumità di chi vi lavora e di quelli che sono intorno.  Ancora una volta denuncio che per il cantiere in piazza Marconi gli operai lavoravano senza caschi, il cantiere era senza nessun cartello esposto  e gli abbattimenti degli alberi di grosso fusto sono stati fatti senza aver adottato nessun criterio di sicurezza, cosi come nessun criterio di sicurezza è stato posto in essere sul cantiere stradale  dove malauguratamente mi è capitato di cadere. La mia è una denuncia civile, civica! I lavori pubblici a Vico Equense  son fatti nell’assenza di qualsiasi normativa e nell’assenza di qualsiasi controllo. A quelli che mi hanno fatto passare per vecchio rincoglionito rispondo : io  sono diventato vecchio , non so se lo diventerete  voi e soprattutto, se lo diventerete e come lo diventerete. Saluti e salute.



Nessun commento:

Posta un commento