venerdì 21 dicembre 2012

EVENTO: PRESENTAZIONE DEL ROMANZO DI FRANCO CUOMO, QUANDO GLI ANGELI SCAPPANO VIA. HOTEL AEQUA VICO EQUENSE SBATO 29 DICEMBRE ORE 17,30

autoritratto: digital paint






Lui poteva permettersi di guardare con un certo consapevole disdegno alle gioie del sesso, per questo motivo non mi cercava mai lui, mentre io ne ero ancora dentro, come un animale in calore o un selvaggio che non controlla i suoi istinti, pensando che quella potesse essere ancora una strada per la felicità. Dio! Come ero primitivo! Per me sussisteva ancora l’idea che nessuna forza di sublimazione avrebbe potuto sostituire quella felicità erotica, quella particolare forma di conoscenza. Elementi simbolici, come forbici e tori, ritornano spesso nei miei sogni e una sottile disperazione  nelle ricostruzioni che tento di fare, frutto delle “libere associazioni” che  mi servono per studiare i miei comportamenti con gli uomini. Alla fine credo di essermi  abituato a non meravigliarmi di fronte a nulla, ma più procedo in questo lavoro e più ho la sensazione che il mondo della sessualità umana è infinito e complesso. Nel mondo del sesso non c’è un’ unica felicità per tutti e nel mondo di Richie la sessualità non esisteva più perché era stata sostituita da un’istanza artificiale e complessa che gli forniva da sola tutte le risposte possibili.

da: " Quando gli angeli scappano via" romanzo di Franco Cuomo, Photocity ed.Napoli, 2012, 

PRESENTAZIONE SABATO 29 DICEMBRE  PRESSO HOTE AEQUA VICO EQUENSE, ORE 17,30 SALA A DESTRA DELLA HALL.

PRESENTERA'
LUCA CASTELLANO
SCRITTORE

Nessun commento:

Posta un commento