domenica 20 agosto 2017

"Io so, ma non ho le prove!" Esclamazione pasoliniana, che oggi affermo con la stessa rabbia e indignazione. Mentre i media preferiscono non dire niente se non storielle.


Io credo che il gioco perverso e criminoso messo in atto per convogliare soldi su quella montagna sia sfuggito dalle mani di chi lo ha posto in essere. Ci troviamo di fronte ad aberrazioni e vendette trasversali, secondo me, qualcuno la sta facendo pagare a qualcun altro. Sono fermamente convinto che gli incendi vengono appiccati ogni giorno o ogni notte da più mani. La tesi della barbarie e quella di gente senza coscienza civile si fa sempre più forte in me. Ora questo gioco perverso e criminoso è out of control- fuori controllo- e chissà come quando e perché finirà, ma finirà perché lo avrà deciso qualcuno . Per rimboscare il Faito occorreranno più di 50 anni. I media nazionali già non ne parlano più, quelli locali,oltre a raccontare bugie e storielle e la storia del contadino pazzo, in pensione a 60 anni che sarebbe il colpevole, fanno ridere se invece non si dovessero piangere lacrime amare su quelle povere piante e su tutta la fauna della montagna, che sicuramente non voleva far parte della "ripresa del Faito"! Io so, ma non ho le prove! Come disse Pasolini, a me è chiaro tutto il disegno, bisognerebbe andare a cercare i responsabili tra chi dice di amare di più il Faito ma non lo fa nessuno o per lo meno nessuno ne parla o ne scrive. Arriveranno soldi che andranno nelle tasche dei cosiddetti imprenditori per il cosiddetto rilancio, per una idea malsana e malata di sviluppo turistico che ha già stravisato le nostre zone un tempo famose per le loro bellezza naturali dopo che la montagna è stata ridotta ad una landa bruciacchiata forse proprio dalle mani di chi stava pensando allo "sviluppo" della montagna. L'uso capitalistico della natura che passa attraverso la sua commercializzazione e il suo sfruttamento. Lo ripeto, io so, ma non ho le prove. E ora il gioco sembra essere sfuggito dalle mani dei suoi artefici e solo questi artefici di questo progetto criminoso sanno come andrà a finire.

Nessun commento:

Posta un commento