giovedì 8 agosto 2019

STRISCE BLU ANCHE A MOIANO E MASSAQUANO e controlli fiscali ai gestori delle concessioni, basta con questa ennesima angheria!




Un mio amico dice che non devo fare più polemiche, altrimenti finirò col sembrare lo zimbello di tutti, ma dovrei, per lui,   essere  solo il foriero di un pensiero che fa opinione;una raffinata opinione e mi porta come paragone un noto giornalista. Io gli rispondo: caro amico mio,non ho mai pensato di fare opinione, opinione pubblica,  oeffentlickeit  - come dice il filosofo Habermas , per fare questa ci vorrebbe un pubblico adatto che non esiste più né qui, né altrove.  L’opinione pubblica consisterebbe nel fatto che un pubblico si appropria di un’opinione, costruita, appresa o acquisita da ragionamenti e accresce il contesto civile dove essa viene elaborata. Diviene un’opinione più che soggettiva e si impone per suscitare cambiamenti in meglio del contesto civile. Io non ho l’ardire di fare tutto questo e neanche quel giornalista ce l’ha, siamo giunti ad un livello troppo basso di barbarie. Ma la polemica, dopo quest’altro abuso è d’obbligo: a Vico Equense si paga tutto e caramente per avere servizi scadenti e un’offerta in termini turistici schifosissima, d’altra parte basta spostarsi un po’ più a sud per trovare tutto meglio. Mare pessimo, rumore di traffico assordante, traffico caotico, inquinamento da ossido di carbonio a livelli stratosferici, prezzi gonfiati ai tavolini dei bar, ma soprattutto strisce blu dovunque e abbonamenti mensili  che in occasione di feste , sagre e manifestazioni sono sospesi, cosicché, pur avendo già pagato ti trovi costretto a girare come un ossesso per un posto auto. L’ultima angheria, perché di questo si tratta, di questo comune verso i suoi cittadini è quella a via Murrano. La  strada del depuratore era diventata l’unica area di sosta possibile senza pagare un soldo, senza dover sborsare l’ennesimo obolo per farsi un bagno indecente, tra mare sporco e gestori fetenti e maleducati.  Immediatamente, probabilmente su istanza dei vari proprietari di parcheggi che non rilasciano mai uno straccio di ricevuta fiscale, e non vengono controllati da nessuno come i gestori delle concessioni,costatando che molte auto non si fermavano da loro, hanno ritenuto di segnalare la cosa al comune e il  il comune, prontamente, ha ritenuto di mettere le strisce blu anche in quella strada, che tra l’altro non ha nessun tipo di segnaletica. Allora caro amico mio, io polemizzo, perché se voglio scrivere elzeviri, scrivo post filosofici che leggo solo io e qualche mio sparuto follower, oppure mi scrivo i libretti che pure leggo da solo, ma se voglio dire a questa amministrazione che sta superando ogni misura negativa circa il benessere dei suoi cittadini, io lo dirò sempre, perché c’è necessità di denunciare sempre ogni sorta di abuso e di esagerazione. A Vico Equense strisce blu dovunque a Moiano e Massaquano  free parcking per tutti! Ecco questo mi sembra veramente lo schifo che più schifo di cosi non si può. Se sono lo zimbello di tutti non mi importa più di tanto, essere schernito dai barbari può solo essere un merito, ma qualcuno dovrà pur dire che questo sindaco ombra e la sua giunta hanno superato ogni limite.

Nessun commento:

Posta un commento