giovedì 22 settembre 2016

Perché sono per il NO alle Olimpiadi a Roma voluto da Virginia Raggi, sindaco della città.

Virginia Raggi, sindaco di ROMA

Tutti a parlare contro la Raggi, un’aggressione mediatica vergognosa, ripeto fino alla nausea che non sono un 5 Stelle, ma quello che sento e vedo in TV fa venire il voltastomaco, soprattutto poi se certe critiche vengono da sedicenti uomini di sinistra. Ma  perché non facciamo i campionati della cultura scolastica, il torneo degli ospedali, il mondiale dei trasporti e dei servizi"? Perché se i soldi ci sono vanno spesi in primis per migliorare la vita dei residenti. Se a casa mi puzzo di fame e mi arrivano dei soldi, non mi faccio l'abbonamento al cineforum, compro cibo e riparo il cesso che perde. Come si vede oggi voglio pensare che l’ improvvisa passione sportiva per molti in questo paese sconquassato sia dovuta ad un preciso attacco ai 5stelle... non è bastato il megabluff di Expo? Anche lì si parlò di utilità per il paese (addirittura ci avrebbe tragettato oltre la crisi economica!). Jamm' bell! che botta di vita è stata: siamo ancora in mezzo al pantano della crisi, la ripresa è sempre più riPERsa, miliardi gettati nel cesso che qualcuno dovrebbe chiedersi cosa avrebbero prodotto se spesi in semplice e meno spettacolare welfare,per la gente.
AH GIÀ "I SOLDI NON CI SONO" mai , TRANNE quando vanno bruciati in questi eventi del cazzo. Quanto vorrei che chi dice questa stronzata della mancanza di soldi, spacciandosi per esperto di economia, conoscesse le regole economiche non liberiste: solo nel neoliberismo si impone il pareggio di bilancio, e si sappia che addirittura Keynes, quello che traghettò il mondo oltre la crisi del 29 fino al boom degli anni 70/80, parlava chiaramente di sbilanciamento produttivo, e quindi i soldi si fanno (ad avere una banca propria e non la BCE spa...).
Ospitare le Olimpiadi è come costruire una chiesa per un unico, magnifico matrimonio. Le costose strutture saranno usate al massimo della loro capacità solo per un breve periodo. Poi resteranno sottoutilizzate o, nel migliore dei casi, saranno riconvertite in modo intelligente, ma con altre spese”. E ancora “in base a una stima ragionevole, ospitare le Olimpiadi oggi costa almeno dieci miliardi di dollari. Tenuto conto di questa cifra, è praticamente certo che un’Olimpiade comporti delle perdite. Una città, infatti, può aspettarsi entrate per quattro miliardi di dollari: uno dalla vendita dei biglietti, uno dagli sponsor e uno dalla tv”.
Notare 10 miliardi: 5.5 sono la spartana previsione iniziale di spesa (quella spartana ed iniziale del CONI) già superiori alle prevedibili entrate (che significano perdita di soldi per le casse del comune e fame per i cittadini), a cui devi aggiungere ALMENO altri (previsti quindi sforabili) 4.5 per infrastrutture e servizi da creare, che spingono nel baratro chiunque

...sempre che non ci siano imprevisti (vogliamo parlare delle navi romane qui a piazza municipio a Napoli cosa abbiano prodotto per la metro 1? o delle semplici scale medievali a Montedidio per la LTR?) vuoi vedere che non esce una colonnina romana che fa triplicare i costi anche a Roma? se pure non la trovassero ce la porterebbero apposta... ( Il fatto Quotidiano). E allora perché questa aggressione vergognosa alla Raggi che ha avuto il coraggio di dire no a tutto questo? E’ manovrata da Grillo? E Chi se ne frega! Intanto ha preso le distanze da questo strano modo di fare di un paese corrotto fino all’inverosimile! Sicuramente non fa un favore a Caltagirone che è favorevole alle olimpiadi soprattutto per tutto quello che si può fare sui suoi suoli. Meglio manovrata da un comico che da un palazzinaro.Non sarà la rivoluzione, forse non debellerà il malcostume, ma ha preso una posizione netta, assolutamente controcorrente rispetto ai modi di fare vigenti in questo paese.  

1 commento:

  1. "Ospitare le Olimpiadi è come costruire una chiesa per un unico, magnifico matrimonio." Come potrei non essere d'accordo con te! In occasione dei mondiali di nuoto furono costruite strutture a costi esorbitanti che sono diventati dei ruderi. Ricordo che addirittura fu costruita una piscina per le gare ufficiali che eraa di circa un metro più corta della misura ufficiale! Che incompetenza, quanta poca lungimiranza economica. Brava la Raggi! Vista l'esasperazione di Malagò, altro stipendiato d'aoro dello stato, chissà quante lobby lo staranno tempestando e pressando per cercare di risolvere la questione. Speriamo che la Raggi la spunti.

    RispondiElimina